top of page

Un grande classico francese chez "Chartier"

Immagine del redattore: Giorgia Giorgia

Aggiornamento: 17 ott 2019


Nel cuore del 9ème arrondissement uno dei ristoranti più antichi della Ville Lumière vi offre un menù tradizionale francese ad un prezzo imbattibile.


Salone principale "Chez Chartier"

Le Bouillon Chartier nasce nel 1896 e da allora continua ad accogliere non solo parigini ma turisti da tutto il mondo, curiosi di assaggiare le prelibatezze francesi preparate con cura e con prodotti di eccellenza senza spendere cifre esorbitanti.

Chartier nasce da una idea semplice che ha fatto di lui un ristorante amato e frequentato da tutti, l'obiettivo del suo fondatore era infatti quello di offrire una cena degna di essere chiamata tale ad un prezzo modesto, rispettare la clientela per guadagnarsi la sua approvazione.

Cinquanta milioni di cene e soltanto quattro proprietari più tardi, la ricetta è sempre la stessa e continua ad essere apprezzata.

L'atmosfera che ci circonda è frenetica, i camerieri in gilet nero e grembiulino bianco in continuo movimento sembrano seguire una coreografia tra i tavoli in stile, riflessi nei meravigliosi mobili a specchio che ricoprono le pareti. I soffitti alti accolgono numerosi lampadari come se volessero portarti all'esterno e ricordarti di essere nella Ville lumière.


Il menù si rifà esclusivamente a ricette della tradizione culinaria francese. Escargot, uova alla mayonnaise, porri alla vinaigrette e foie gras come antipasto; filetto al pepe verde e confit de canard, i grandi classici della cucina francese sempre accompagnati da patatine fritte. Troviamo poi una grande varietà di formaggi e dessert per i più golosi.

La scelta è molto ampia, i sapori autentici e la portata principale gira attorno ai 10 €.


289 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page