top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia

Fonduta e biberon : Le Refuge des fondus

Locale unico e stravagante nel cuore di Montmartre!



Montmartre è senza dubbio il quartiere degli artisti e quale luogo migliore per aprire un piccolo ristorantino unico nel suo genere? L'ambiente è molto piccolo ma super accogliente, un unico corridoio con due lunghe tavolate, si cena tutti vicini e anche senza volerlo finirete per partecipare alla conversazione dei vostri commensali, non c'è dubbio : sembra di essere a casa!

Il personale è simpatico e molto preparato ( sanno anche l'italiano!), le donne siedono sulla panca e gli uomini sulle sedie (è categorico!), le signorine dovranno scavalcare la tavola se vorranno gustarsi la cena, ma le meno atletiche non dovranno preoccuparsi, c'è sempre un gentilissimo cameriere pronto ad aiutarvi!



Ma cosa si mangia? La specialità è la fonduta! Il menù è fisso e la particolarità è il vino servito nei Biberon! Ebbene sì al Refuge non ci sono bicchieri e non osate assolutamente chiederli! La cena si apre con un aperitivo composto da vino bianco e crema di cassis accompagnato da una selezione di assaggi di formaggi, salame, olive e altri stuzzichini, seguito poi dal pezzo forte : una fonduta di formaggio o una bourguignonne di carne (o perchè anche entrambe).

Messaggio per gli amanti dei dolci: non disperate, il dessert è compreso, una "brutta ma buona" Ile flottante, provare per credere!

Mi raccomando non andate via senza lasciare una dedica sulle pareti del locale, teatro di una lunga storia.

P.S. Il prezzo del menù è di € 25 circa ed il divertimento è assicurato!

Prendete nota dell'indirizzo : 17 Rue des Trois Frères




637 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page