top of page

Top 10 luoghi più instagrammabili di Parigi

Immagine del redattore: Giorgia Giorgia

Aggiornamento: 20 ott 2019

Ecco a voi i 10 spot imperdibili e acchiappa like!

Prendete nota di tutti gli angoli più insoliti e nascosti per scattare la foto perfetta.


1. Il Palais Royal e i suoi giardini



Il Palais Royal, con le sue iconiche colonne a righe bianche e nere, opera dell'artista francese Daniel Buren, è sicuramente una delle cornici più frequentate dai turisti e dalle influencer alla ricerca dello scatto perfetto! Questo Palazzo, dallo stile elegante e raffinato, racchiude un giardino segreto. Sedetevi su una panchina e godete della tranquillità in compagnia di un buon libro o della vostra playlist preferita.

P.S. In primavera i fiori dai mille colori regalano al giardino un'atmosfera magica, non perdetevelo!


2. La Grande Moschea di Parigi



Non lontana dall'affollato quartiere latino, si nasconde la meravigliosa Moschea di Parigi, la più grande di Francia e la seconda in Europa. Piastrelle colorate, glicini profumati ed un giardino stile ispanico-moresco, circondano le cinque palme simbolo dei pilastri dell'islamismo : testimonianza di fede, preghiera, elemosina, Ramadan e pellegrinaggio alla Mecca. Un piccolo paradiso per il popolo musulmano nel cuore della Ville Lumière.

Che dire, è la cornice perfetta per qualche scatto originale!

P.S. La Moschea è aperta dal lunedì al venerdì nei seguenti orari di visita : dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.



3. La scalinata della metro Lamarck-Calaincourt



Prendete la linea 12 della Metropolitana e scendete a Lamarck-Calaincourt, vi sembrerà di rivivere la scena di un famoso film, chi se lo ricorda? Il favoloso mondo di Amelie!

Ebbene sì questa scalinata ha un sapore tutto parigino e merita di essere vista.

P.S. Prendete posto nella terrasse del cafè "Le Refuge"! Un ambiente per niente turistico, liberi di sentirvi parigini giusto il tempo di un petit-déjeuner con baguette e marmellata.



4. La coloratissima Rue Crémieux



Rue Crémieux, realizzata nel 1857, è sicuramente la via più colorata ed originale della città! Le 35 casette, ognuna di una tonalità diversa, ricordano la famosa Portobello Road di Londra. Una Parigi insolita ma autentica, lontana dal traffico e dalle attrazioni turistiche.

Correte davanti alla casa del vostro colore preferito e scattate una foto ricordo!

P.S. Mi raccomando ricordatevi che le casette sono abitate quindi attenzione a non disturbare troppo!



5. La Maison Rose



Finalmente la mia preferita "La Maison Rose"! Situata sulla Butte di Montmartre la Casa Rosa è senza ombra di dubbio la casa più fotografata e ricercata di Parigi. Resa famosa dal pittore Maurice Utrillo oggi è diventata un ristorante. Un ambiente dallo stile bohémienne frequentato sopratutto dai turisti. Il gioco di contrasto tra la scritta verde, l'edera della casa accanto e le pareti rosa confetto la rendono uno degli scorci più intagrammabili!

P.S. Sarà sicuramente molto affollato ma non disperate, riuscirete a fare una foto anche voi!



6. Il muro dei Ti Amo



Il muro dei "Ti Amo" è l'angolo perfetto per una foto ricordo di coppia, ma non solo!

Alto 10 metri per circa 4 di larghezza è stato progettato dall’autore, compositore e collezionista Frédéric Baron con la collaborazione di Claire Kito esperta in calligrafia.

Il muro conta 618 piastrelle color blu indaco e racchiude la frase d'amore in ben 280 lingue diverse! Quale simbolo migliore di un Ti Amo se non nella città più romantica del mondo?

P.S. Raggiungerlo è semplicissimo, uscite alla stazione della metropolitana di Abbesses e lo troverete nel parco Jehan Rictus situato alle vostre spalle!



7. I tavolini tipici dei cafè parigini



I cafè parigini sono unici! I tavolini e le sedie rivolte verso la strada li troverete solo nella Ville Lumière. Il più famoso e purtroppo anche il più caro è l'elegantissimo Café de Flore situato nel cuore di Saint Germain. Una foto immancabile nel diario dei ricordi di Parigi!

P.S. Non lo nego, purtroppo tutti i cafè a Parigi sono costosetti, prendete una buona crêpe alla nutella , quella varrà sicuramente la pena!



8. La famosa libreria Shakespeare&Co.



Situata a pochi passi da Notre-Dame, la libreria Shakespeare&Company è una delle attrazioni più popolari di Parigi. La sua storia è antichissima, fondata dalla statunitense Sylvia Beach, negli anni venti fu il centro della cultura anglo-americana a Parigi ed ospitò illustri personaggi come Hemingway, Joyce, Ezra Pound e Man Ray. Negli anni cinquanta divenne punto di riferimento per molti degli scrittori della Beat Generation. Oggi è sede di presentazioni, laboratori di scrittura e tanto altro ancora!

Vi consiglio di comprare un libro (vende esclusivamente libri in lingua inglese) e scattare una bella foto tra i corridoi e l'iconica scala rossa.

P.S. Il padrone della libreria è il gattino che si aggira tra gli scaffali, si lascia accarezzare con molto piacere!


9. I tetti di Parigi



I tetti di Parigi sono il tratto distintivo della città! Se avete la possibilità di avere un piccolo terrazzino all'ultimo piano ritenetevi fortunati e sbizzarritevi con le foto all'alba, a mezzogiorno e al tramonto, il cielo regala mille tonalità di rosa che vi toglieranno il fiato!

P.S. Ci sono molti spot accessibili a tutti che vi regalano una vista sui tetti di Parigi, tra i tanti vi consiglio : la terrazza di Galerie Lafayette e l'Arc de Triomphe.



10. Le scritte sulle strade di Montmartre




Lungo le strade del quartiere di Montmartre troverete moltissime scritte opere di artisti, una tra le tante è "L'amore corre tra le strade". Quante volte le ho incontrate ed ogni volta non riuscivo a resistere dal fotografarle. Quindi a voi la caccia alla scritta più bella!

P.S. Se indossate le vostre scarpe preferite lo scatto sarà un successo!



2.624 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page