top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia

Parigi, gli orsacchiotti di peluche invadono la città

Dolcissimi Teddy Bear riempiono le strade di Parigi diventando vere e proprie star del web!


Al contrario di quanto si possa pensare non si tratta di una trovata pubblicitaria!

Philippe, libraio quarantenne, ha deciso di comprare di sua spontanea volontà questi simpatici orsacchiotti di peluche (alti oltre un metro e cinquanta) e posizionarli qua e là nel suo quartiere : Les Gobelins! L'idea nasce nell'ottobre 2018 e oggi i residenti "peluchosi" della Ville Lumiere si sono moltiplicati a vista d'occhio invadendo ogni angolo della città.

I negozianti ed i ristoratori hanno assecondato la pazza iniziativa di Philippe che continua a strappare sorrisi a bambini e adulti. Gli orsacchiotti si spostano continuamente e li potete trovare ovunque : all'uscita della metropolitana, affacciati al balcone di un palazzo, comodamente seduti al bar e in sella ad una Vespa!

Il loro papà ha spiegato: “Avrei potuto viaggiare con quei soldi, ma ho preferito questo, ho svegliato il quartiere. Quando vedo i sorrisi della gente sono felice, non serve andare altrove, cammini da queste parti, ti siedi a bere un caffè, spunta lo Zio Jules e ti godi lo spettacolo”.

Vi lascio qualche foto presa da Instagram dove ora stanno diventando oggetto super ricercato per scattare una foto acchiappa like!



P.S. Andate a sbirciare la pagina Facebook Le nounours del Gobelins e l'account Instagram lesnounorsdesgobelins dove i protagonisti sono i fantastici orsacchiotti .

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page