top of page

I luoghi frequentati da Emily in Paris

Immagine del redattore: Giorgia Giorgia

Le locations parigine dove sono state girate le scene della celebre serie "Emily in Paris"


1. L'appartamento di Emily

Il tipico appartamento parigino (classico perché si trova al quinto piano senza ascensore!) è situato al numero 1 di Place de l'Estrapade. Un piccolo bijou nel cuore del quartiere latino, giusto dietro il maestoso Panthéon, a soli 200 metri dall'Università La Sorbonne e dallo stupendo Jardin du Luxembourg dove Emily va sempre a fare jogging.


Clicca qui per aprire la posizione della casa di Emily!


2. L'agenzia Savoir dove lavora Emily

Secondo luogo più frequentato dalla nostra parigina d'adozione è senza dubbio l'agenzia di marketing Savoir dove lei lavora. La tana della boss Sylvie che rende a Emily la vita impossibile! L'agenzia si trova a fianco alla Galerie Patrick Fortuny in Place de Valois, poco lontana dal Museo del Louvre e dal Palais Royal, posizione centralissima! Nella stessa Piazza troviamo il Bistrot Valois, bar/ristorante dove i colleghi di Emily si incontrano sempre prima o dopo l'ora di lavoro per un aperitivo o un caffè in compagnia.


Ecco qui la posizione esatta!



3. Il ristorante dove lavora Gabriel 'Les deux Compères'

Il ristorante dove lavora Gabriel, nella serie ha preso il nome de 'Les Deux Compères', ma nella realtà si tratta di un bistrot italiano : 'Terra Nera'. Questo piccolo risto/bar si trova a due passi da casa di Emily e del suo amato Gabriel (come si intuisce dalla serie) al numero 18 di Rue des Fossés Saint-Jacques. A fianco al ristorante troviamo anche la pasticceria 'Boulangerie Moderne' dove Emily assaggia per la prima volta un burrosissimo e buonissimo Pain au Chocolat!


Cliccate qui sotto per vedere dove si trova.



4. Lo spot pubblicitario per il lancio del nuovo profumo

Lo spot pubblicitario per la campagna del nuovo profumo lanciato dall'agenzia Savoir è stato girato sul famosissimo Pont Alexandre III in stile Art Nouveau, il quale collega Les Invalides e la Tour Eiffel con il quartiere degli Champs-Elysées.




5. La serata all'Opéra

La serata dove Emily a parer mio indossa il look più bello ed elegante di tutta la serie! Sto parlando dello spettacolo all'Opéra, dove dopo aver scaricato bellamente lo snob Thomas sulle scale che portano agli spalti, incontra il designer Pierre Cadault e lo sorprende con un discorso tutto rosa su Gossip Girl! Ed è proprio al Palais Garnier, sede dell'Opéra di Parigi, che viene girata questa scena iconica!


La posizione esatta!







6. L'incontro con Antoine Lambert

La serata super elegante del Gilbert Group, in cui Emily incontra l'affascinante Antoine Lambert, ci regala uno scenario fantastico sulla Tour Eiffel illuminata! Ci troviamo al Café de L'Homme a Place du Trocadéro. Questo ristorante è uno dei più esclusivi e costosi della città!


Se avete la possibilità e la fortuna di andarci ecco a voi dove si trova.



7. La pubblicità per i materassi Hastens

La trovata pubblicitaria di Emily per la compagnia di materassi Hastens, gestita dall'agenzia Savoir, ci porta in una cornice stupenda e pittorica! Siamo nel cuore di Montmartre a Place Dalida, tappa obbligatoria nel vostro tour parigino.


Segnatevela pure!



8. L'evento Durée Cosmetics influencer

L'evento esclusivo organizzato da Durée Cosmetics, riservato alle inlfuencer più seguite, ha sede in un palazzo nobile del diciassettesimo secolo. Stiamo parlando dell'Hotel d'Evreux, situato a pochi passi dal celebre Hotel Ritz. Sullo sfondo l'instagrammabile colonna di bronzo risalente all'800, fulcro di Place Vendome.




9. L'asta degli Amici americani del Louvre

La serata dedicata all'asta organizzata dagli Amici americani del Louvre insieme ad Emily, ha luogo nello storico palazzo La Monnaie de Paris, situato sur le quai de la Seine. Ma dove si trova l'interno di questo teatro?? Questo non è dato a saperlo.

Chi non ricorda questo episodio? Vi rinfresco la memoria! Quando i ragazzi della Grey Space acquistano un abito di Pierre Cadault per poi imbrattarlo, ridicolizzando il designer e facendosi libera pubblicità!




10. L'incontro con Thomas

Emily pensierosa ed in pena per uno dei suoi frequenti disastri, si trova in uno dei Café più celebri di Parigi a gustare un verre. Ma è proprio qui che incontra Thomas, il ragazzo francese snob e filosofo del sapere. Dove si trovano? La risposta è Café de Flore. Aperto nel 1880 e frequentato dai più fa,psi scrittori ed artisti dell'epoca, oggi è uno dei bistrot più in voga della Ville Lumière!


Ecco dove si trova, nel cuore di Saint-Germain des Prés.



11. La scomoda uscita a tre : Emily, Gabriel e la fidanzata

La serata in cui Emily, Gabriel e la sua fidanzata si trovano a dover superare l'imbarazzo tagliente dopo il bacio avvenuto tra i primi due! Ci troviamo in un luogo avvolto da un'aria di magia, immersi nell'arte. La scena è girata all'Atelier del Lumières al numero 18 di Rue Saint-Mur. Una fantastica esposizione dedicata a Monet, Renoir e Chagall, i quali riempono di colore le pareti ed i corpi dei visitatori.


Chi non lo ha ancora visitato corra ai ripari!



12. La sfilata di Pierre Cadault

Nell'episodio finale della serie vediamo la sfilata di Pierre Cadault in cui presenta la nuova collezione, un'esplosione di colore e volumi! Ci troviamo nuovamente catapultati nel palazzo Monnaie de Paris ma questa volta al suo interno.



13. Il luogo dove si incontrano sempre Emily e Mindy Chen

Lo stupendo parco dove Emily si da sempre appuntamento con la nuova amica Mindy Chen si trova a due passi dal suo ufficio. Sono sicura che anche i meno esperti lo hanno riconosciuto : si tratta del giardino del Palais Royal! Un angolo verde nel cuore della metropoli dove Emily trascorre la sua pausa pranzo.


Io lo adoro!



14. L'hotel dove alloggia la star Brooklyn Clark

La modella e Star americana Brooklyn Clark è ospite dell'agenzia Savoir presso il favoloso e lussuoso Hotel Plaza Athénée, assiduamente frequentato da bloggers ed influencers durante la fashion week. Da qui avrete una vista mozzafiato sulla Tour Eiffel per la pazza somma di 100 euro a notte.


Situato nella via dello shopping per eccellenza!


15. Fourtier party

Il Party Foutier, al quale partecipa anche la Star Brooklyn come ospite speciale, ha luogo al Musée des Arts Forains. Una cornice suggestiva e del tutto singolare! Si tratta del Museo delle giostre e delle arti circensi, al suo interno troviamo una splendida collezione privata unica al mondo. Pochi lo conosco e pochi sanno che durante la visita potrete salire sulle giostre e divertirvi come dei bambini!


Andate a cercarlo subito!





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page