top of page

Locali nascosti a Parigi : dietro ad un frigo o dietro ad una lavatrice?

Immagine del redattore: Giorgia Giorgia

Ecco i tre bar cachés più noti e frequentati della città.



Facciata del locale Lavomatic a Parigi
Lavomatic

Ispirati ai locali clandestini nati negli anni '20 e '30 negli Stati Uniti, come le altre capitali europee anche Parigi nasconde i cosiddetti bar cachés originali e tutti da scoprire.

Ai tempi del proibizionismo erano situati nel retro dei negozi, difficili da trovare e conosciuti solo grazie al vecchio passa parola, oggi come allora si tratta di bar frequentati da parigini diventati però, inevitabilmente, meta di curiosi turisti.


I più famosi sono senza dubbio lo stravagante Lavomatic, Moonshiner e La Mezcaleria!


1. Lavomatic

Situato in rue René Boulanger, non lontano da Place de la Rèpublique, Lavomatic è un bar cocktails speakeasy. Di giorno è una lavanderia a gettoni e di sera si trasforma in uno dei locali più bizzarri della città. Entrando troverete quattro semplici oblò, ma dietro ad uno dei quattro si cela una scala che vi porterà al piano superiore ed è lì che potrete gustarvi un buon cocktail in compagnia di pochi amici o della vostra dolce metà, perchè sì l'ambiente è molto piccolo e raccolto tanto da non accettare grandi gruppi di persone.

L'atmosfera è tranquilla e intima, un luogo carino e super consigliato per trascorrere una serata alternativa!

P.S. Lavomatic è aperto il martedì ed il mercoledì dalle 18h all'1h e dal giovedì al sabato dalle 18h alle 2h. Mi raccomando non accettano prenotazioni e grandi gruppi! Ci sarà sicuramente un po' di fila, per questo vi consiglio di andare durante la settimana!





2. Moonshiner

A Bastille, nella zona fulcro della vita notturna ecco che troviamo il secondo bar nascosto : il Moonshiner. Dalla facciata capiamo ben poco, ci troviamo 'Da vito', sembra una semplice pizzeria dal sapore tutto italiano ma al suo interno, al di là di una finta cella frigorifera si nasconde un locale ispirato alla Chicago anni '30 ! Entrate ed accomodatevi, atmosfera lounge e musica jazz accompagneranno un buon drink.

P.S. Prendete nota dell' indirizzo e degli orari di apertura :

5 Rue Sedaine, aperto tutti i giorni dalle 18h alle 2h.





3. La Mezcaleria

Terzo ed ultimo locale, dal sapore messicano, La Mezcaleria si nasconde dietro ad un ristorante dove potrete gustare tacos e guacamole nell'attesa dello speakeasy. Musica latina, old-school e R'n'B si mescolano agli ottimi cocktails dal gusto tipicamente messicano preparati con il succo all'agave. I giochi di luce creati con le candele ed i grandi cuscini colorati danno vita ad un'atmosfera del tutto piacevole!

P.S. Situato in Boulevard du Temple 13 è aperto dal martedì alla domenica, dalle 18h alle 2h.




5.549 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page