top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia

I mercatini vintage

Aggiornamento: 17 ott 2019


Shopping alternativo e low cost nei più famosi mercatini delle pulci parigini.


Vintage vintage e ancora vintage

Quando si parla di mercatini non ci si riferisce solo a vestiti ma ad una varietà più ampia di oggetti vintage, dalle borse agli occhiali, ma anche oggettistica per la casa, pezzi di arredamento unici e in stile.

I "marchés aux puces" più famosi e frequentati di Parigi, perfetti per le appassionate di moda vintage, sono il mercatino di Saint-Ouen e quello di Montreuil.


Les Puces de Paris Saint-Ouen In questo mercatino potrete trovare di tutto, dai vestiti vintage agli accessori come gioielli e borse, dai dischi in vinile ai posters dei film più famosi girati nella Ville Lumière. Il mercato è aperto per tre giorni alla settimana: sabato, domenica e lunedì ed è possibile raggiungerlo con la linea 4 della metro, fermata Porte de Cligancourt. Definita come una vera e propria cittadina dell’antiquariato grazie alle sue centinaia di bancarelle è uno dei mercatini più grande e belli di tutta Europa. Aperto il sabato dalle 9.00 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 18.00 e il lunedì dalle 10.00 alle 17.00.


Les Puces de Montreuil Questo è il mercatino preferito da tutti gli amanti del risparmio essendo anche quello meno frequentato dai turisti. A Montreuil si può trovare un po’ di tutto, ma ciò che lo caratterizza è la grande varietà e scelta di abbigliamento vintage, dai levi's tipo mom alle pellicce fur della nonna. Perfetta meta dello shopping low cost ma non fast fashion, si trova lungo l’Avenue de la Porte de Montreuil e può essere raggiunta con la linea 9 della metro, fermata Porte de Montreuil. Aperto tutti i sabato, domenica e lunedì dalle 7 alle 17.



487 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page