9 capi must have per vestirsi come una vera ragazza parigina!
Passeggiando tra le vie della Ville Lumière non è difficile riconoscere lo stile iconico di una parisienne, semplice ma sempre raffinata, dall'aria un po' snob ma mai eccentrica.
1. Vestitini dalle mille fantasie
Sicuramente l'abitino lungo di seta svolazzante e leggero è uno dei capi più usati, comodo, pratico ma super femminile. Tinta unita, nero, bianco o pattern non potrà mancare nel vostro armadio estivo. In primavera e autunno è perfetto indossato con un maglioncino in cashmire dai toni pastello o un giubbino in jeans chiaro.
P.S. Abbinatelo ad una borsa in paglia, piccola, a secchiello o da spiaggia a Parigi non manca mai!
2. Il trench
Il trench è un grande classico delle mezze stagioni, facile da abbinare e non passa mai di moda. Non pensatelo solo in beige, fa la sua sporca figura in tutti i colori e tessuti, il must have del 2019 è senza dubbio nero in pelle!
P.S. Indossatelo con un bel paio di stivali alti, elegante e sopratutto comfy come piace a noi.
3. I pois
Non importa se li indossiate su un vestito, una semplice t-shirt, una borsa di tela o d'estate su un costume, i pois stanno bene con tutto! La fantasia più amata e ritrovata nell'armadio di una french girl. Ripresi dallo stile retrò sarà facilissimo trovare gli iconici "pallini" nei mercatini vintage seminati tra le viuzze di Parigi, a voi la ricerca!
P.S. I pois sono bellissimi ma attente a non abusarne sennò l'effetto sarà quello di un quadro di Georges Seurat.
4. La borsa di tela
Per andare a scuola, all'uni, in ufficio o a fare la spesa, la shopper di tela ce l'hanno tutte! Bianca, colorata ma in particolare con delle frasi iconiche e simpatiche questa borsa è cheap ma al tempo stesso un accessorio alla moda e facile da portare. A seconda della tua personalità troverai quella più adatta a te.
P.S. Se avete gusti difficili e vi piace avere nel vostro armadio dei pezzi unici realizzatene una fai date, una tela bianca tutta da colorare e personalizzare!
5. La maglietta a righe
La maglietta a righe stile marinaretta se non ce l'avete ancora nel vostro armadio correte subito ai riparai! A righe bianche e blu, bianche e rosse o bianche e nere sta benissimo con un paio di jeans o una gonnellina abbinata a delle sneakers o stivaletto basso, outfit perfetto il per il giorno libero, un aperitivo lungo le rive della senna o un pomeriggio al parco Buttes-Chaumont.
P.S. Attenzione le righe orizzontali tendono ad allargare!
6. La frangetta
Resa iconica da Brigitte Bardot e Audrey Hepburn la frangia corta, lunga, a tendina, mora o bionda non fa differenze, l'effetto bambolina che regala sta bene a ogni età e tipologia di viso. Oggi blogger come Diane Kari e Louise Follain la portano con disinvoltura, consapevoli di rappresentare la ragazza parigina per eccellenza.
P.S. La frangia copre il difetto della fronte alta ed addolcisce i lineamenti, meglio evitarla se avete la fronte molto bassa!
7. Il cappellino
Il basco alla francese in panno lo troviamo ormai ovunque, dalle bancarelle dei souvenir accanto alle penne a forma di baguette alle sfilate di alta moda, mille colori e mille nuovi tessuti stanno sostituendo quello tradizionale. Ultima moda è il basco in eco-pelle, classy ma ultra moderno! Oltre al basco il cappellino più ricercato al momento è quello stile marinaio con visiera o basco con visiera, chiamatelo come volete è un must have ormai indossato dalle ragazze di tutto il mondo!
P.S. Nero è sempre stupendo ma vi consiglio di sbizzarrirvi con le fantasie e con i materiali! A costine, in velluto, a quadri e in pied de poule!
8. I jeans
Il capo più amato ed usato in tutto il mondo senza ombra di dubbio, mille modelli, colori e varianti! I jeans stanno bene in ogni occasione, puoi renderli sportivi se abbinati ad una felpa e un paio di converse ma risulteranno super eleganti e raffinati insieme ad una camicia e una décolleté in vernice! A voi la scelta e date sfogo alla creatività!
P.S. E' fondamentale scegliere il modello più adatto alla vostra fisicità che non vada a segnare i piccoli difetti. I jeans a vita alta fanno miracoli!
9. Il maglioncino di cashmire e non
Il maglioncino è sempre nella borsa di ogni donna in caso di freddo improvviso, tinta unita, a righe, intrecciato o con i bottoni è facilissimo da abbinare! L'importante è che sia morbido e non punga, che ti faccia sentire avvolta e al calduccio. Indossateli a volontà e compratene altrettanti, portati sopra ad una t-shirt con un bel paio di jeans a zampa che vi slanciano oppure con una semplice gonna di satin, non potete sbagliarvi.
P.S. Attenti alla qualità, meglio spendere un po' di più e non litigare con i pallini che si formano sempre dopo averli lavati!
Kommentit